Bruciori persistenti alla lingua ed alla bocca

Soffro già da alcuni mesi di bruciori al palato alle pareti della bocca ed alla lingua, spesso mi sento anche le labbra gonfie e con un fastidioso formicolio, che però ho già constatato che non dipende da quello che ho mangiato. Alcune volte si infiammano anche le gengive, ma non dipende dai denti perchè mi sono già recata dal dentista che ha constatato che è tutto a posto. Spesso il bruciore arriva alla bocca dello stomaco con un senso di calore cosi' forte da diventare un dolore molto persistente. Ho atto accertamenti per allergie, ma è risultato tutto negativo. Il mio medico curate mi ha detto di provare una dieta per intolleranze alimentari, ma anche quella ha dato pochi risultati, nel senso che ho appurato che certi tipi di formaggio, come mozzarella per esempio acutizzano il problema. Altra indicazione che posso dare è che tutto il peggioramento della mia sintomatologia è cominciato dopo l'intervento di laparoisteroannessiectomia per iperplasia endometriale complessa. Inoltre soffro di sbalzi di pressione e per questo prendo 1 pastiglia al giorno di BifriZide.
Non so, se sono riuscita a spiegare bene il problema, perchè a parole è veramenta difficile far capire la sensazione cosi' sgradevole e persistente che sento, praticamente mi sento sempre come se avessi mangiato carciofi crudi e peperoncino dei più forti. Ringraziando anticipatamente saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, il mio consiglio è di chiedere un consulto ad un Gastroenterologo: potrebbe trattarsi di un reflusso esofageo. In attesa della visita, provi con una sospensione di sucralfato: 1 misurino da tenere in bocca per qualche minuto per tre volte al giorno. Se poi lo deglutisce, farà bene anche per l'esofagite. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori