Lingua gialla-marrone

Buongiorno, da qualche giorno ho notato una cosa strana sulla mia lingua,all'inizio ho notato 2 papille gonfie proprio in fondo e poi un colore diverso,non rosso rosa ,come dovrebbe essere la lingua o cmq come l'avevo io prima,ma un giallo marroncino,e di lato si vede chiaramente come se fosse tracciata una linea che divide i due colori inferiore e superiore della lingua.
Faccio presente che 2 settimane fa per un infezione genitale ,precisamente l'urea plasma.ho preso un antibiotico,ma durante l'assunzione non mi sembrava avessi la lingua così...
Vorrei sapere quali potrebbero essere le cause e eventualmente che esami fare
Ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, senza un esame clinico, non posso capire la causa di cio' che descrive. Comunque, le consiglio di sottoporsi ad un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Mi farà piacere conoscere la risposta dell'esame. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto tampone linguale risultato negativo,nel frattempo è un po' migliorata a parte la parte in fondo con le 2 papille ingrossate e patina..quindi cosa potrebbe essere se i batteri e miceti non ci sono? grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono dubbioso sull'esito negativo del tampone. Lo ripeterei fra giorni presso un altro Laboratorio di analisi. Cordialmente