Un ventuale forma più acuta della mallattia

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da un po' di tempo soffro di vertigini quando faccio movimenti troppo bruschi che sono pian piano andate ad aggravarsi con la comparsa anche di ansia e attacchi di panico.
Sono convinta che sia labirintite ma al momento apparte questi due disturbi non ne ho altri e quindi mi chiedo se cè un modo per evitare di far ricorso a farmaci equindi prevenire un ventuale forma più acuta della mallattia.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che espone, non credo si tratti di labirintite ma, semmai, di una vertigine posizionale benigna o cupolilitiasi. Comunque, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. L'ansia puo' solo ingigantire una sintomatologia di base. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori