Fastidio orecchio mandibola

buongiorno
da circa una settimana accuso un fastidio ( senso di peso, gonfiore ) alla parte sinistra del volto circoscritto all' angolo della mandibola fino su davanti all' orecchio e da un paio di giorni allo zigomo tipo parestesie e sensazioni di caldo.
il tutto è iniziato con un fastidio alla gola a sinistra e ll' orecchio.
non ho deformità, gonfiori o tumefazioni.
il fastidio è continuo anche se ci sono dei momenti dove non lo avverto.
se gonfio la guancia sx avverto dei crepitii davanti all' orecchio e se premo davanti all' orecchio avverto crepitii che spariscono subito.
premetto che due anni fa ho avuto un fastidio simile : davo la colpa alla parotide ma l' eco è stata negativa : non avevo il senso di gonfiore, ovattamento all' orecchio ma i crepitii sopra descritti c' erano.

grazie e scusate la prolissità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ripeterei l'ecografia delle ghiandole salivari. Una volta in possesso del referto, le consiglio di far leggere personalmente le immagini dell'esame ad uno Specialista che completerà il tutto con un esame clinico. Mi farà piacere ricevere notizie in merit, anche per poterle dare un parere piu' esatto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori