Muco con sangue

salve mi chiamo debora ho 25 anni non fumo ne bevo,peso 55 per 1.70 di altezza e mangio quasi sempre salutare prediligo il forno alle fritture.circa una decina di giorni fa ed anche oggi mi è uscito del sangue nel muco dalla gola,io soffro di muchi che fuoriescono dalla gola quotidianamente ma sono sempre bianchi e il mio medico curante mi ha detto che non è niente di che forse tracheite o faringite ora non un po ricordo...oggi ero un po' raffredata o meglio un po di muchi giallini di mattina...ma perchè questo sangue rosso vivo...giacchè non sono a casa non posso neppure recarmi dal mio medico curante...dimenticavo entrambe le volte il muco presentava un filamento corposo più scuro che al tatto delle dita ossia strofinandolo diventava sangue sulle dita...spero di essere stata attendo impaziente una riposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause dei filamenti di sangue presenti nel muco: torace? esofago? varici base lingua? gengive? Per cqpirne, quindi, la causa, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori