lievisssimo sibilo orecchio sx

Salve, dopo un normale raffreddore curato con areosol, e un pò di giorni che sento come un lievissimo sibilo neanche fischio all'orecchio sx... e non ne sono neanche tanto sicuro! vi domanderete in che senso? premetto che sono un' pò ipocondriaco (non accertato clinicamente... ma personalmente)ogni minima cosa ne faccio un problema.
Potrebbe essere anche il fatto, che mi sia lasciato condizionare, dalle varie storie lette in questo forum?
Vorrei sapere,comunque,ci sarebbe un esame per poterlo accertare? e poi secondo voi medici, avrei bisogno più di un otorino o di un psicologo? Ringrazio fin d' ora tutti i medici che vorranno rispondere... Grazie per il Vs prezioso contributo!!
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente,
prima di pensare allo psicologo le consiglierei di fare una visita otorinolaringoiatrica ed eventualmente un esame audioimpedenzometrico.
Cordialmente