Stafilocco epidermico nell'orecchio
Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e da circa un anno soffro do prurito nell'orecchio destro.Quando sono comparsi i sintomi sono andata dal mio medico di base che prima di prescrivermi una visita specialistica, essendo l'orecchio perfetto, mi ha fatto fare un tampone.il risultato è stato positivo e veniva precisato la presenza dello stafilococco epidermico. Ho effettuato una prima visita specialistica nel mese di agosto 2007 e mi sono state prescritte delle gocce (Mediflux) ma non hanno portato nessun risultato. Il prurito è continuato e sono stata costretta a fare una seconda visita nel nese di febbraio 2008. Anche qui il condotto uditivo non presentava nessun problema e mi sono state prescritte altre gocce (Brumeton), risultati?nessuno, il prurito c'è sempre, se mi trovo in una zona ventilata diventa insopportabile, per non parlare di quando ho il raffreddore, mi prude tutta la faccia !!ora mi domando se pùò essere un allergia..
[#1]
Gentile Signora, se al tampone auricolare è risultato la presenza di uno stafilococco, certamente non possiamo parlare di allergia. Forse la terapia locale non è stata sufficiente. Allora, ripeterei il tampone auricolare con antibiogramma al fine di una specifica terapia locale e generale. Ci faccia sapere. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.2k visite dal 08/04/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.