Tiroidite e tosse stizzosa

Gentili dottori sono un ragazzo di 39 anni....da due sono ipotiroideo di hashimoto. Ho provato diverse volte di curarmi prima con eutirox con esiti disastrosi,,,(aummento press. forti giram. di testa) poi con tirosint per 6 7 mesi con risultati leggerm. migliori...ma al quasi normaliz. del tsh 5.68 iniziano i disturbi alla gola senso di soffocamento diff. di deglut. premetto che nelle precedenti eco non è emerso nulla di strano(ghiandola tiroidea in sede di volume ai limiti inferiori ecostrutt. parenchimale disomogenea istmo e spess. nei limiti, supp. vascol. ad andam. regolare indenni da compr. estrinseche trachea in asse.data 26 marzo 08)quindi risospendo tutto di nuovo deciso a provare la med. omeopatica(appunt, con il dott. il 21 aprile) senonche adesso sono perseguitato da una fastidiosiss. tosse stizzosa solo di giorno di notte no....il mio medico mi dice che può essere allergia e mi consiglia un antistaminico...sto iniziando ora , ma secondo me potrebbe entrarci l'ipotiroidismo considerando che attualmente il tsh da 5.68 di ottobre 07 è salito a 10.04 marzo 08 ...cosa ne pensate ....è allergia....è ipo.....grazie fin da ora per le vostre risposte...
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Francamente con una tiroide di dimensioni normali, non vedo cosa ci possa entrare il senso di soffocamento, con l'ipotiroidismo. Indaghi piuttosto sul versante allergologico, e soprattutto, va valutata la presenza di un reflusso gastroesofageo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
senz'altro faro le prove allergiche .....ma il mio medico dice che ormai bisognera aspett. settembre per farle......nel frattempo con l'assunzione dell'antistaminico se è allergia il problema dovrebbe sparire......altrimenti indagheremo x il reflusso.....
grazie mille per la sua risposta dottore di cuore......