Fischio alle orecchie

Buonasera,

vi scrivo perché sono molto ansiosa e ho un fastidio che mi preoccupa da qualche giorno.

Ogni tanto (2/3 volte nel corso della giornata) avverto come un fischio fortissimo alle orecchie (maggiormente l'orecchio sinistro) che passa dopo qualche secondo. Non avverto nessun altro sintomo, ma sottolineo che soffro di problemi alla cervicale, quindi spesso avverto dolori al collo/schiena e sensazione di testa intontita.

A cosa possono essere dovuti questi fischi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, ad un deficit del microcircolo dell'orecchio. Per una corretta diagnosi, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori