Fischio alle orecchio a seguito di esposizione al rumore

Gentile dottore,
due mesi fa ho fatto dei lavori di blicolage utilizzando uno smeriglio in ambiente confinato per una mattina e da allora mi fischia un orecchio. Spaventato dall'accaduto dopo una settimana di fischi ad entrambe le orecchie sono andato da un ottorino per farmi visitare ed a seguito di una visita audiometrica che non ha evidenziato danno mi aveva prescritto x 20 giorni di prendere acuval audio che ho regolarmente preso. Dopo circa 3 settimane dall'accaduto un orecchio non fischia più ma l'altro persiste.
Cosa si può fare? c'è da aspettare o intervenire?
Ringrazio anticipatamente per il parere.
Gianluca
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Le consiglio di ritornare dallo Specialista che le ha prescritto la cura per una visita di controllo e per definire il proseguo della terapia prescritta o di una nuova. Le consiglio di non aspettare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore,
quazie della sua risposta, l'ho contattato e mi ha detto di prendere per altri 20 giorni acuval audio ne poi di richiamarlo che avremio rifatto l'esame audiometrico e visto il dafarsi. Sinceramente non mi sento soddisfatto anche perchè non trovo nessuno che mi parli bene dell'acuval, peraltro è anche molto caro.

Mi vuole consigliare qualcos'altro o anche lei è concorde con questo apprioccio?

Grazie anticipatamente
Gianluca
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Il farmaco che le è stato prescritto è fra quelli che. comunemente, vengono utilizzati per una patologia come la sua. Purtroppo, il tempo deve fare il suo corso.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in otorinolaringoiatria