Leggero fischio continuo alle orecchie

Buongiorno. Vorrei chiedere un consulto, ho 19 anni e a seguito di una tubotimpanite, curata con aerosol per 20 giorni, fluimucil per via orale e nasonex e ormai guarita, continuo ad avvertire un fischio leggero a entrambe le orecchie che durante il giorno non mi da alcun fastidio, appunto perché i rumori esterni lo coprono, ma appena c'è un attimo di silenzio inizio a sentirlo di nuovo. Oltretutto è leggerissimo e se provo a distrarmi riesco a non darci peso. Però vorrei sapere a cosa può essere dovuto. Aggiungo che ho fatto due cicli di antibiotici per un'infezione al dente, non so se possa c'entrare qualcosa. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che il sintomo possa essere dovuto ad un residuo di tubotimpanite catarrale. Per questo, ripeterei la stessa cura per una quindicina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, è possibile che sia ancora tubotimpanite? Anche se ora mi fischiano entrambe e invece la tubotimpanite era solo all'orecchio destro?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco personalmente il suo caso specifico, ma penso che la tubotimpanite sia plausibile come causa del sintomo sofferto
[#4]
dopo
Utente
Va bene, proverò a ripetere la cura per altri 15 giorni. La ringrazio. Cordiali saluti.