Fischio all' orecchio?

Buongiorno, ho un disturbo da un paio di mesi e vorrei sapere se è tutto nella 'norma':

è iniziato tutto quando ho avuto la sensazione di avere l'orecchio sinistro tappato (non collego traumi acustici a quel periodo) in certe circostanze (non perennemente quindi), così sono andata da un otorino convinta di avere un tappo, per poi scoprire che non c'era nulla.
Il dottore mi ha fatto il controllo dell'udito (tutto normale) e mi ha prescritto quindi una cura di cortisone per otto giorni, ma due giorni dopo (a terapia già iniziata) mi sono svegliata con un fischio all'orecchio sinistro.

Sono tornata dall'otorino, il quale mi ha rifatto il controllo dell'udito (sempre normale) e mi ha prescritto un ciclo di cure di integratori appositi.
In effetti con questa cura ho notato dei miglioramenti, ma appena ho smesso il disturbo è ritornato, e ora ho ripreso gli integratori ma sembra che non funzionino come prima.
La cosa -secondo me- curiosa è che nel frattempo sono andata a dei concerti (usando i tappi appositi ovviamente) e il giorno dopo il fischio non c'era e stavo benissimo.

Che si tratti di stress o cose simili? vorrei sapere se devo rassegnarmi all'idea di avere questo fastidio, oppure se dovrei insistere con la cura e attendere.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerato il buon esito della cura eseguita, la ripeterei per almeno un paio di mesi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ok, grazie per la risposta.