Placche e febbre alta da 2 settimane

ciao!
da lunedì 5 maggio 2008 ho la febbre senza sintomi come mal di gola mal d'orecchio raffreddore etc. Dopo essere andata dal dottore e vedendo che avevo delle placche alla gola mi prescrive l'antibiotico CRONOCEF. Lo prendo fino a venerdì ma vedo che non fa effetto infatti dopo questi giorni ancora avevo le placche e quindi anche la febbre. Così il dottore mi prescrive 6 punture di ROCEFIN ma anche dopo queste la febbre non si abbassa e le placche diminuiscono soltanto la loro grandezza. Intanto io mettevo sulle placche del blu di metilene, cortifluoral e facevo anche degli sciacqui con iodosan gocce med. Dopo queste 6 punture chiamo il medico che mi prescrive altre 2 punture e mi dice di continuare poi con l'antibiotico CEFIXORAL. Oggi devo fare l'ultima (ottava) puntura ma ancora persistono le placche e la febbre. Devo dire che sono migliorata perchè la febbre mi si alza a 38 solo alla sera, però sono preoccupata perchè non è possibile che dopo tutte queste punture ho ancora la febbre e le placche!
datemi consigli su cosa fare.
GRAZIE a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il mio consiglio è quello di sospendere la terapia antibiotica che, forse non è stata idonea in mancanza di una vera e propria diagnosi.
Attenda una decina di giorni per sottoporsi ad un tampone faringeo con antibiogramma. Nel frattempo faccia delle analisi del sangue: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, mucoproteine, proteina c reattiva, HBV, toxoplasma, citomegalovirus, es. urine.
Cio' le consiglio perchè credo che abbia in corso una malattia infettiva e, quindi, l'antibioticoterapia si rende inutile. Per la febbre, puo' prendere dei farmaci a base di paracetamolo. Se crede, mi faccia sapere l'esito delle ricerche. un caro saluto

Dr. Raffaello Brunori