Timpano perforato

Buongiorno
con la presente per sapere se con il timpano perforato si può volare.
La mia perforazione al timpano risale a fine 2012 causa infezione otite emorragica bollosa. (infezione durata 2 mesi (ott-nov) causa cure antibiotiche non adatte o inefficienti)
Da allora non ho più avuto nulla ma il mio medico dice che prima di operare si deve attendere un certo periodo per essere sicuri che l'infezione non ritorni (quindi mi opereranno tra un anno).
Nel frattempo vorrei sapere se posso prendere l'aereo o se ci sono rischi ai quali potrei andare incontro. Ovviamente non ho nessuna intenzione di riprovare il dolore che ho passato mesi fa!!!
Lo chiederò anche al medico che mi segue ma vorrei anche un altro parere medico.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' tranquillamente volare con la perforazione senza problemi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori