I cotton fiocc

Salve,siccome ho l'abitudine di usare i cotton fiocc,ho timore di toccare il timpano.Se disgraziatamente dovesse succedere,il danno sarebbe curabile o no??Aspetto una risposta,grazie!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il rischio dell'uso del cotton fioc è proprio questo, ovvero quello di procurare una perforazione del timpano. la guarigione spontanea dipende dall'ampiezza della perforazione: piu' è ampia e meno è la possibilità che si ripari da sola. Utilizzare, quindi, per l'igiene dei condotti uditivi, una soluzione spray che si vende in farmacia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Oh,grazie,dottore,però vorrei chiarire altre cose,con lei.E' convenzionato con la mutua o la visita è a pagamento??In caso dovesse essere a pagamento,i prezzi si possono dire qui??Se si,quanto per una visita??Aspetto una risposta,dove si può,grazie!!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui si debba sottoporre ad una visita, se per il motivo per cui ha richiesto il consulto. Si puo' rivolgere presso un qualsiasi ambulatorio otorinolaringoiatrica di un ospedale di Roma.
Cordialmente