Intervento di Otoplastica

Buongiorno sono un ragazzo che svolge attività fisica e che non ha nessun problema di salute. tuttavia la grandezza delle mie orecchie mi crea disagio e dunque è mia intenzione rimediare a questo problema con un operazione chirurgica volta a rimodellare la forma delle orecchie. detto questo, aggiungo che la mia pelle tende a cicatrizzare formando cheloidi e a seguito di un taglio sull'orecchio si è formato un cheloide alto circa 1 mm e lungo 4mm. è consigliabile effettuare l'operazione o il rischio è troppo elevato? Ci sono tecniche di intervento che escludono questo tipo di cicatrizzazzione?

Distinti saluti e ringraziamenti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, il rischio è elevato. Comunque sia, il parere dello Specialista cui ti rivolgerai sarà fondamentale al fine della decisione da prendere. Se, da un punto di vista estetico, non si otterrà un miglioramento, sarà inutile sottoporsi all'intervento.. Purtroppo, non ci sono tecniche che possano impedire questa complicanza, nel tuo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore