Orecchie che si tappano

Salve, recentemente sto accusando problemi alle orecchie durante viaggi in treno e macchina solo quando si percorrono aree di altitudine superiore ai 100mt, insomma quando ci siano sbalzi di pressione atmosferica. Una settimana fa in macchina siamo stati in un paesino di 800mt sul livello del mare e mi sono sentita malissimo, pallida avevo difficoltà con le orecchie(sentivo ovattato), se chiudevo gli occhi mi sentivo girare la testa, alcune volte sentivo perdere l'equilibrio, avvertivo una morsa alla testa e avevo nausea. Mi rimase il dolore ad un orecchio. Tra meno di un mese devo partire in aereo, mi sto preoccupando.. ne ho parlato con il dottore e mi ha consigliato una visita all' otorino che ho già prenotato, ma purtroppo la visita sarà dopo il mio ritorno dal viaggio! Cosa posso fare nel frattempo per attutire il problema? Tappi, gomma da masticare?! Ma soprattutto perchè accuso questi problemi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, è necessario che ti faccia visitare da uno Specialista. volare prima di una diagnosi, lo trovo azzardato, in quanto c'è la possibilità che si perfori il timpano. Giusto masticare gomma americana e, in attesa della visita, puoi utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori