Dolore tonsilla sx

Gentile Dottore,
ieri mi sono svegliato con un dolore pungente alla tonsilla sinistra che si manifesta sopratutto durante la deglutizione. Guardandomi la gola per ora non ho notato gonfiore e placche, forse è un pò più rossa del solito. Visto che sono imminente ad un viaggio volevo capire se potrebbe evolversi in qualcosa di più scomodo o è solo un dolore/infiammazione passeggera dovuta a non so che. Inoltre vorrei sapere come poter intervenire per risolvere il problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, da lontano, non posso aiutarti. Cio' che posso dirti è di fare dei gargarismi con coca-cola o the molto scuro per pulire la superficie tonsillare ed assumere per qualche giorno un qualsiasi antinfiammatorio. Se il tutto non dovesse risolversi, allora sarà necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. utile anche un tampone per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore comprendo che la distanza non è utile. Mi premeva più che altro per il fatto che devo affrontare un viaggio a breve. Oggi c'è ancora il dolore e va ad intermittenza, dipende probabilmente dalla posizione in cui mi trovo. Seguirò i suoi consigli.