Una forte alterazione della voce che mi impedisce

Salve,
sono un'insegnante di 42 anni. 2 anni fa ho subito un intervento di asportazione di piccoli noduli alle corde vocali; è seguito un lungo periodo di riabilitazione logopedica e le cose per un discreto periodo sono andate abbastanza bene nonostante il mio lavoro. purtroppo da 20 giorni ho di nuovo una forte alterazione della voce che mi impedisce di farmi capire correttamente. L'otorino mi ha diagnosticato una paresi della corda di sinistra e per accertare la causa mi ha prescritto una ecografia alla tiroide e rx al torace, anche se probabilmente è di natura virale. La mia domanda è: potrò guarire? Cosa posso fare, dal momento che non noto nessun miglioramento? Sono molto preoccupata perchè così mi è impossibile lavorare. Ringrazio fin da ora chi potrà aiutarmi.
D.B.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In attesa di sottoporsi agli accertamenti che le sono stati prescritti, faccia un aerosol al giorno con cortisone e lincomicina: è disgustoso, ma funziona! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la sua risposta. Proverò sicuramente. Saluti