Colesteaoma e timpanoplastica aperta

salve ho 23 anni e ho fatto 3 timpanoplastiche per colesteatoma, ho fatto una timpanoplastica chiusa in due tempi, dopodichè dopo la riformazione del colesteatomo il chirurgo ha deciso di effettuare una timpanoplastica aperta, bene a distanza di 4 anni dall'ultima timpanoplastica ieri sera ho sentito lo stesso odore sgradevole nell'orecchio...so che non si dovrebbe faree ma spaventato ho messo un dito nell'orecchio ho annusato ed era lo stesso odore che sentivo quando il colesteatoma erain atto, con la diffrenza che era praticamente asciutto! c'è veramente la possibilità che si sia riformato? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Speriamo proprio di no. Fai domani un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma ed inizia subito una specifica cura. Giusto farti controllare dallo Specialista che ti segue.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
GraZie per la risposta. Domani farò subito la visita dal maio specialista,secondo lei ci possono essere altre motivazione oltre il colesteatoma per l'odore che sento? L'orecchio è asciutto però c'è un odore sgradevole. Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Spero che ci sia solo una infezione. Mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
GraZie, domani le faccio sapere buona serata