Senso di pallina in gola

Buongiorno
ho 25 anni e soffro da anni di ansia. Sto vivendo un periodo un po stressante in cerca di lavoro e con litigi in famiglia.
Lo scorso anno ho sofferto di forti attacchi di panico e pensando di avere ogni tipo di malattia mi sono sottoposta a numerosi esami tutti negativi.
Attualmente ogni tanto, accuso come un senso di presenza di una pallina in gola ma se tasto o deglutisco più volte si allevia il sintomo per poi ricomparire qua e la durante la giornata o dopo pochi minuti. Ho letto che è uno dei sintomi del tumore alla gola premettendo di essere molto ipocondriaca. Un tumore si puo' manifestare cosi? E soprattutto scompare quel senso alla palpazione o deglutizione?
Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto poiché questo problema mi assilla e mi fa vivere male...
In attesa porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, il sintomo descritto, nel suo caso, puo' dipendere da uno stato ansioso od, al limite, da una esofagite da reflusso. Stia tranquilla!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

la ringrazio molto!

Distinti saluti