Dolore alla gola

Buonasera,

Sono una ragazza di 24 anni, non fumatrice. Da una settimana a questa parte soffro di un dolore alla gola, localizzato soprattutto nella parte sinistra. Osservandomi allo specchio ho notato la presenza di alcune piccola macchie rosso vivo nella parte posteriore della gola e la tonsilla di sinistra vagamente ingrossata. Al momento assumo due bustine di Morniflu al giorno e uso uno spray. Il dolore tuttavia pur attenuandosi non scompare mai del tutto ed è presente soprattutto quando deglutisco. Potrebbe trattarsi di un tumore alla faringe o alla laringe?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non si tratta di un tumore, stia tranquilla. Le consiglio di eseguire un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Utile, nel frattempo, una cura con un antinfiammatorio per via orale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo immediato consulto. Continuerò con la terapia antinfiammatoria ed eseguirò al più presto il tampone. Grazie di nuovo.

Cordiali saluti.