Strano dolore alla gola

salve ho 24 anni

allora la settimana scorsa sono stato con la febbre raffreddore e mal di gola
stamattina ho finito a fare la cura antibiotica data dal medico(a parte che ho un po di tosse con muco).

pero proprio stamattina mi sono svegliato con un dolore alla gola (centro-sinistro) il dolore lo accuso solo se premo le dita o provo a girare il collo verso destra,e come se tirassero i muscoli o nervi,se il collo non lo muovo non sento niente.

mi potete dire di che si tratta sono un tipo ansioso ed ho paura che sia un tumore.

potrebbe trattarsi ancora di influenza oppure ho avuto questo dolore facendo la tosse.
oppure e qualche strappo muscolare,nervi.

aspetto con ansia una vostra risposta

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non posso dirti la causa del sintomo riferito. Certamente, non si tratta di un tumore, stai tranquillo. Assumi per qualche giorno un antinfiammatorio e se, sfortunatamente, il dolore non dovesse passare, allora sarà necessario che ti faccia visitare da uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
gentile dr.BRUNORI

scusi se la ricontatto,le volevo dire che da stamattina accuso bruciore-pizzicore alla lingua.
se provo a vedere dallo specchio non noto nulla,ma se guardo con una luce forte sopra alla lingua vedo tipo screpolatura-spaccature piccoline.
tempo fa feci un tampone orofaringeo,ed era positivo allo steptococco.

potrebbe essere anche il fumo?
che mi dice
grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fai un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti ed un prelievo per : emocromo con formula, sideremia, transferrina, ferritina, vit.B.
Cordialmente