Otite e viaggio aereo

Salve,
Mi è stata diagnosticata un'otite all'orecchio sinistro, sto assumendo da 2 giorni il prolizip cefprozil 500 mg al dì x6 giorni.
il 6 giorno di terapia dovrei prendere l'aereo per un viaggio nazionale di un'ora, vi possono essere controidicazioni?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se possibile, sarebbe bene rimandare il volo: potresti avere dolore. Sarebbe utile che lo Specialista ti desse il nulla-osta per il viaggio, pena una possibile perforazione del timpano.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori