Muta vocale paradossa (o incompleta?)

Salve,
mi ritrovo una voce quasi femminile, nonostante abbia uno sviluppo fisico del tutto normale. Questo problema mi provoca tantissimo disagio.. Da alcune ricerche fatte in internet sembra che possa trattarsi del disturbo da cd. "muta vocale paradossa", ma non riesco a trovare altre informazioni aldià della semplice definizione della patologia. Desidero sapere se esistano rimedi terapeutici e a quale specialista eventualmente rivolgermi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il Foniatra è lo Specialista che potrà aiutarla a risolvere il problema descritto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori