Barotrauma orecchio medio/interno

Egregi dottori,
tre giorni fa ho avuto un barotrauma all’orecchio medio/interno(non si sa) sinistro durante una immersione in apnea, dovuto ad un’ improvvisa occlusione delle tube d’eustachio.
L’otorino del pronto soccorso ha rilevato la normalità del timpano esterno è mi ha prescritto un esame audiometrico e impedenzometrico. Si è rifiutato,però, di fare una cura preventiva( cura da me richiesta per evitare eventuali otite e/o ipoacusia).
Al che, mi sono fatto prescrivere dal mio dottore degli antibiotici
( amoxicillina e acido clavulanico).
Cosa posso fare in più?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In aggiunta puo' decongestionare le mucose nasali con un qualsiasi spray nasale a base di cortisone, il tutto per una ventina di giorni. Cari saluti

Dr. Raffaello Brunori