Bocca e gola amare, scolo nasale, raspino

Salve, sono una ragazza di 22 anni e circa due settimane fa ho avuto un forte episodio di gastroenterite con molte scariche di vomito e diarrea durato due giorni. Da quel momento (ma non sono sicura che derivi da ciò) ho un sapore fortemente amaro in bocca, direi quasi a livello della gola, che mi da molto fastidio e non se ne va. Al momento ho pensato fosse una cosa normale dovuta alle numerose scariche di vomito che ho avuto (come già mi aveva gentilmente suggerito un medico sul sito), ma ora mi accorgo che non passa. All'amaro si aggiunge anche un fastidioso scolo retronasale che mi induce sempre a deglutire e anche un persistente raspino in gola. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe essere l'esito di questo processo infiammatorio interessante l'apparato gastro-intestinale. Il consiglio che posso darle, a distanza, è quello di rivolgersi ad un Gastroenterologo per le cure e gli eventuali accertamenti del caso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori