Bocca e gola amare, scolo nasale, raspino
Salve, sono una ragazza di 22 anni e circa due settimane fa ho avuto un forte episodio di gastroenterite con molte scariche di vomito e diarrea durato due giorni. Da quel momento (ma non sono sicura che derivi da ciò) ho un sapore fortemente amaro in bocca, direi quasi a livello della gola, che mi da molto fastidio e non se ne va. Al momento ho pensato fosse una cosa normale dovuta alle numerose scariche di vomito che ho avuto (come già mi aveva gentilmente suggerito un medico sul sito), ma ora mi accorgo che non passa. All'amaro si aggiunge anche un fastidioso scolo retronasale che mi induce sempre a deglutire e anche un persistente raspino in gola. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Potrebbe essere l'esito di questo processo infiammatorio interessante l'apparato gastro-intestinale. Il consiglio che posso darle, a distanza, è quello di rivolgersi ad un Gastroenterologo per le cure e gli eventuali accertamenti del caso.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.4k visite dal 04/03/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.