Ronzio nelle orecchie

buongiorno, volevo esporre il problema di mia madre.Ha 72 anni e circa tre mesi fa ha avuto una labirintite risoltasi dopo un paio di gg e dopo breve tempo le sono comparsi dei ronzii fastidiosi nelle orecchie, specie in uno, nella maggior parte delle volte quando si alza dalla posizione sdraiata. Premetto che mia madre ha problemi di ipertensione e da anni assume farmaci quotidiani per tenere la pressione sotto controllo; prende inoltre medicine per il cuore (ogni tanto è soggetta ad aritmie) e fa uso di comadin mensilmente controllato.E' in attesa di visita ma nel frattempo volevo capire da cosa potrebbe dipendere il tutto, se la causa è la conseguenza della labirintite o se ci sono altti fattori. Ringrazio in anticipo. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, molte possono essere le cause che possono determinare la sintomatologia lamentata dalla sua Mamma. Purtroppo, per fare una diagnosi, occorre un esame clinico completato da accertamenti diagnostici. Dobbiamo, pertanto, attendere il consulto specialistico. In questo caso, è inutile fare delle supposizioni. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio lo stesso.Tra poco effettuera la visita poi magari Le riscriverò se ci fossero ulteriori dubbi. Grz di cuore.Distinti saluti