Deglutizione

Signori dello staff medicitallia. Da 2 settimane ho difficoltà a deglutire mentre mangio e devo aiutare la deglutizione bevendo. Fuori dai pasti alla deglutizione della saliva sento un certo fastidio. Alla palpazione non ho nessun dolore, nessun gonfiore. Il medico di famiglia ha escluso problemi di tiroide. Appena possibile é prevista una consultazione otorino. Di che esami si tratta ? Grazie del vostro riscontro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo Specialista la sottoporrà ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche: ovvero, da una narice, verrà inserita una piccola fibra ottica che scenderà nella gola, previo spruzzo di un anestetico locale. In questo modo si potrà appurare eventuali cause del disturbo sofferto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori