Esame istologico linfonofi iperplastico reattivi

Buongiorno, oggi sono andato a ritirare il referto dell'esame istologico fatto a mia moglie a seguito di una operazione per l'asportazione di un adenoma pleomorfo della parotide dx.
Riporto quanto scritto del referto
Notizie cliniche:
Sospetto adenoma pleomorfo parotideo dx, si invia per esame istologico:
a) parotide superficiale dx,
b) linfonodo iugodigastrico,
c) linfonodo periparotideo dx

Macro A:
Ghiandola salivare di cm 4x3; 5x3 in cui al taglio si reperta una lesione nodulare biancastra di consistenza teso-elastica che giunge a ridosso dei margini di resezione chirurgica inchiostrati

Diagnosi:
a) Adenoma pleomorfo della parotide. La lesione appare esc/ssa completamente
b e c) Linfonodi iperplastico-reattivi

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fortunatamente, la diagnosi è benigna; si tratta di una neoformazione benigna: Giusta tutta la procedura cui la signora è stata sottoposta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori