Escrescenze di pelle dentro il naso

Gentili dottori, non so se ho scelto la facoltà giusta per la mia domanda, comunque il quesito è il seguente, da molto tempo "anni" ho delle strane croste dentro il naso, che non sono bolle rosse ma sembrano più pelle secca, che io a volte tolgo, in quei casi fuoriesce un pò di sangue, talvolta le croste tendono a scomparire per qualche periodo per poi ricomparire di nuovo, non capisco di cosa si tratti, potrebbe imputarsi all'uso di certi farmaci? vi ringrazio in anticipo, un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire la natura di cio' che descrive, sarebbe utile una visita da parte di uno Specialista. Diverse possono esserne le cause. Probabilmente utile un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni. Ma quando si soffia il naso, trova delle tracce di sangue? Assume degli anticoagulanti?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Buona sera Dottore, no, quando mi soffio il naso non esce sangue e non assumo degli anticoagulanti, assumo però diversi farmaci, antidepressivi, un antipsicotico che stò gradualmente scalando dietro indicazione del mio psichiatra e asacol 800 per rettocolite ulcerosa, la ringrazio per la risposta, un saluto cordiale.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe, quindi, utile, una fibroscopia nasale per capire la causa della sintomatologia. Penso che possa essere di aiuto anche un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni. Ovviamente, non possiamo anche escludere che il tutto possa essere una complicanza di uno dei farmaci assunti, ma dobbiamo andare per esclusione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Buon giorno dottore, la ringrazio per la risposta, andrò sicuramente da uno specialista non appena potrò, sono in cura da diversi medici specialisti per altre patologie, e purtroppo le finanze non sempre ci consentono di far fronte a ogni cosa, comunque spero di venirne a capo, mi ero dimenticata di dirle che le "piaghe" di pelle secca compaiono sempre nello stesso punto cioè infondo alle narici mentre in cima sono sempre pulita, saluti cordiali.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In attesa della visita, faccia almeno il tampone consigliato.
Buon fine settimana
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore, buon fine settimana anche a lei.