Cisti padiglione auricolare orecchio

Salve,ho un problema da alcuni anni, ho una cisti al padiglione auricolare dell' orecchio, infatti in passato mi hanno aspirato il liquido ma è rimasto molto gonfio ....ora a distanza di anni ho un dolore atroce e ovviamente mi vergogno un pò perchè gonfio......dietro consiglio del medico di famiglia mi sono rivolto ad un dermatologo , il quale dopo la biopsia (parla di condrodermatite - cartilagine) mi ha praticato varie infiltrazioni di kenacort, ma senza nessun risultato. A questo punto (con la mia testardagine) mi sono rivolto ad un vs collega otorinolaringoiatra, il quale, con mia felicità, ha detto che si può intervenire chirurgicamente per asportare la cisti.
Vorrei un vs prezioso consiglio o esperienza in merito.
Nel' attesa, saluto.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
aspirare il liquido di una cisti il piu' delle volte serve a poco perché si riforma... pertanto confermo che l'unico metodo sicuro e' la rimozione chirurgica, pur comunque non sempre necessaria, ma se si e' gia infettato piu' volte direi che e' la soluzione migliore.
saluti

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Arnone grazie per la risposta. le volevo chiedere:
- l' intervento è doloroso?
- il post-operatorio?
- useranno micro punti?
- devo stare fermo molti giorni (soprattutto dal lavoro)?
In attesa di ricevere queste e altre preziose informazioni in merito al mio problema, distintamente la saluto.