Solletico all'orecchio sx

buongiorno,
da un po di tempo ho un solletico al orecchio sx ,come la sensazione di un capello che causa solletico, ho notato sul lobo una desquamazione .che cosa può essere ? dovrei effettuare una visita otorino?
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Da cio' che descrive, potrebbe trattarsi proprio di una dermatite. Certo, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica anche per una specifica cura. Nel frattempo, non si lavi l'orecchio con sapone.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per avermi risposto
in effetti sono stata dal medico di base è mi ha prescritto GENTALYN BETA crema, diagnosticando una dermatite ,avendo nello stesso giorno una vista dermatologica ho chiedo indicazione al dermatologo visto la diagnosi di dermatite ,ma mi ha prescritto desamix effe crema diagnosticando eczema ,adesso quale mettere ? hanno entrambi lo stesso scopo quello di togliermi questo fastidioso solletico??
attendo una risposta mi hanno confusa un po
grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
E' piu' indicata la crema prescritta dal Dermatologo. Buon fine settimana
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie è stato gentilissimo
e buon inizio settimana .
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in otorinolaringoiatria