Colpi nell'orecchio dx

Salve,

ho delle specie di colpi all'orecchio dx da stamattina appena sveglio... mi sono svegliato con anche dolore cervicale sempre dalla parte destra... anche ieri sera ce l'avevo dolore cervicale e sono andato a letto pensando passasse. Sto passando un momento di forte stress..che può essere? E' diversi giorni poi che quando cammino ho la sensazione come di non essere stabile...ero andato al pronto soccorso e i medici visitandomi mi hanno mandato via con la diagnosi di stress ed ansia e nessun difetto neurologico focale. Ho sempre sofferto di dolori cervicali ma è questi colpi nell'orecchio che sono fastidiosi.. Cos'è secondo voi? che dovrei fare?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, é probabile che il suo problema sia influenzato da un periodo particolarmente stressante.
Tuttavia mi incuriosisce il fatto che il problema alle orecchie si aggiunga ora ad un preesistente problema alla colonna cervicale.
Le suggerirei di dare un'occhiata all'articolo linkato qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema.
Consideri anche che lo stress trova nella bocca un organo bersaglio particolarmente recettivo: nello stress si stringono le mascelle e si bruxa di più , per cui qualunque problema che può trovare nella bocca una sua causa, dallo stress viene enfatizzato.
Eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
il fastidio all'orecchio è sparito da solo...io da anni ho il click articolare... sei mesi fa ho fatto due artrocentesi al condilo sinistro, senza trovare alcun miglioramento... tutto è tornato come prima...quindi secondo lei questo problema temporo mandibolare può essere la causa della mia cervicalgia?