Orecchio sporgente

Buon giorno,
sono un paio di giorni che guardando allo specchio che vedo le mie orecchie un po piu sporgenti.Siccome che in 24 anni ora me ne sto accorgendo,ma è possibile che l orecchio possa modifarsi,cioe nel senso se io dormo e causalmente si piega l orecchio oppure mettendo il casco sul motorino,le orecchie possono allargarsi ancora di piu dalla nuca,tipo sventola?grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, non sono in grado di capire cosa tu noti osservandoti. E' possibile che tu abbia avuto sempre un orecchio a sventola , come il modo di dormire abbia influito sulla cartilagine.
Se proprio cio' ti crea un problema psicologico, allora ti consiglio di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Intanto la ringrazio per la sua cordiale risposta dott Brunori.
Quindi lei mi dice che nonostante ho un eta quindi la cartilagine si sia completamente formata,c è comunque il rischio che o dormendo o indossando il casco si piega l orecchio quindi causare l orecchio a sventola?oppure questo accade quando si è piu piccoli?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Generalmente, l'orecchio a sventola è presente sin dall'infanzia. Ora, ripeto, nel tuo caso non so che dire, non avendo la possibilità di vederti di persona.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
la ringrazio dottore