Otite cronica purulenta

Salve volevo farvi una domanda.In passato 4\5 anni fa mi è apparsa questa otite cronica purulenta,fortunatamente non mi causava dolori,ma mi usciva del pus maleodorante dall'orecchio.Dopo aver consultato molti otorini con cure antibiotiche inutili un bravissimo dottore di cui non faro' il nome mi ha operato ben due volte.La prima per eliminare questo polipo che causava queste perdite di pus e la seconda per la ricostruzione dell'oreecchio dovuta alla precedente operazione.Dopo ormai 2 anni dalle operazioni dove tutto sembrava sparito si è ripresentata questa perdita ed in maniera molto piu forte..Mi lavo quotidianamente ma questo non cambia niente anzi certe volte aumenta l'intensita' delle fuoriuscite del pus...Volevo solo delle informazioni e se era possibile fare qualcosa ''naturalmente'' evitando altri fastidiosi ed impegnativi interventi,la cosa che piu mi preoccupa è che tra poco dovro' andare in vacanza con tante persone e questa cosa mi mette molto in imbarazzo dato il cattivo ed continuo odore asfissiante che presenta.Probabilmente l'unica maniera è operare nuovamente ma come si dice,eviterei alla grande.Vi ringrazio in anticipo e spero qualcuno mi possa aiutare con questo disagio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire cosa sta succedendo, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori