Poliposi nasale

Buongiorno. Mia figlia , già operata di poliposi nasale, e deviazione del setto, rinoplastica e ipertrofia dei turbinati da circa 2 anni, ora ripresenta sintomi e il medico otorinolaringoiatra ha prescritto una tac che ha eseguito alcuni mesi fà della quale riporto il referto:

L'esame volumetrico è stato eseguito nelle sole scansioni di base ricostruito secondo piani di scansione assiali e coronali a strato sottile.

Setto nasale in asse
Ipertrofia del turbinato inferiore a SN
Materiale ipodenso di significato polipoide a carico dei meati medi e delle celle etmoidali anteriori, con estensione attraverso il dotto naso-frontale al seno frontale ed attraverso l'infundibulo al seno mascellare, dove coesiste ristagno di secreto, d'ambo i lati.
Decalcificazione dei turbinati medi.
Analogo materiale polipoide alle celle etmoidali posteriori con estensione all'emisezione SN del seno sfenoidale.

Vorrei sapere se il quadro è molto serio, poichè per una visita presso l'ospedale di riferimento c'è da aspettare almeno 6 mesi. Se, secondo il parere dei medici che gentilmente vorranno rispondere, la situazione richiede urgenza, faremmo in modo di richiedere una visita intramoenia. Grazie mille per la Vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo siamo punto e a capo. La tac mostra la patologia infiammatoria rinosinusale che, a dire il vero, necessita di un nuovo intervento chirurgico di apertura e svuotamento dei seni paranasali interessati dal processo infiammatorio cronico per via endonasale, in endoscopia (FESS). Comunque, si deve capire la natura di questa patologia: allergica? batterica?
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori