Poliposi nasale non curata da anni

Buon pomeriggio dottori. E' da tempo che volevo porvi questa domanda: sono diversi anni che mi è stata diagnosticata la poliposi nasale (al setto sinistro) e l'otorino mi aveva prescritto la TAC ai seni paranasali e eventuale successivo intervento. Orbene io, un po' per paura di farmi i raggi alla testa (TAC) non ho fatto piu' nulla. Ora la domanda mia è se' il polipo che esiste da anni nel naso possa degenerare in qualcosa di piu' brutto (poiche' ho un odore persistente nel naso un po' puzzolente) o rimane sempre una neoformazione del tutta benigna. Grazie per una vs cortese risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ha fatto malissimo a non sottoporsi alla tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto, come indicato dallo Specialista. I polipi, anche se benigni, sono delle neoformazioni che possono usurare la parete ossea dei seni paranasali di origine e creare delle gravi complicanze sull'occhio, per esempio. Solo l'esame istologico ci puo' dare la conferma sulla benignità o meno della formazione. Quindi, per questi motivi, si sottoponga all'esame e lo porti allo Specialista per la lettura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente Dott. Brunori . Al passar delle feste mi faccio riprescrivere la tac e spero di sottopormi a questo intervento. La saluto e le auguro Buona Domenica a lei e tutto lo staff medico