Seni paranasali

ciao ieri ho fatto una visita dal medico perchè ho problemi al naso ,non riesco bene a sentire gli odori e mi ha mandato a fare un tc ai seni paranasali ed è emerso che nel seno mascellare di sinistra ho una formazione cistica mucosa di 4 mm adesa al pavimento e una lieve ispessimento del revestimento mucoso delle altre cavità paranasali.
come posso risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, non potendo leggere personalmente le immagini della tac e non potendo fare un esame clinico, posso dare, in questa Sede, solo un parere generico e non specifico sul tuo caso. In un caso come questo, penso che il tutto si possa risolvere con una terapia mucolitica ed antinfiammatoria, per poi proseguire con un lisato batterico, ovvero con una sorta di vaccino anticatarrale.
Ti consiglio di rivolgerti al tuo medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori