Raffreddore perenne e naso che cola

Buongiorno,
da mesi soffro di raffreddore perenne e naso che cola.. inizio a far fuori decine di pacchi di fazzoletti al giorno e a starnutire. Premetto che ho il setto nasale deviato e sono allergica alla polvere di casa tanto che da bambina ho dovuto fare il vaccino per 3 anni. Ultimamente il naso mi fa impazzire, prendo aspirine perchè ho i tipici sintomi influenzali ma al situazione migliora al massimo per una settimana poi ricomincia a colare e tutta la trafila.Mi sono recata da un otorino su consiglio del medico curante (pensando mi prescrivesse di rifare le prove allergiche) e invece l'otorino mi dice che il mio problema è legato ad una cattiva digestione in particolar modo da gonfiore e reflusso che da sempre caratterizzano la mia digestione. Ma secondo Lei davvero questi problemi possono causarmi questo raffreddore continuo? Sono così correlati naso e stomaco/intestino?
La cura prescritta è la seguente: sciroppo gastrotuss e uno spray naturale per asciugare il naso..dieta (no bere durante i pasti, evitare lieviti, evitare frutta e verdura dopo le 17 del pomeriggio, camminare dopo i pasti)...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di confermarle la diagnosi fatta dal Collega. Certo, il reflusso puo' infiammare la laringe e le mucose nasali ma, per quanto riguarda il suo caso, mi sembra una sintomatologia eccessiva. Vorrei sapere se è stata sottoposta ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte dell'Otorino. poi, servirebbe un esame citiologico del secreto nasale per stabilire la natura allergica o meno di questa rinorrea.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori