Forte raffreddore

Buonasera volevo chiedervi informazioni riguardo il rinazina spray nasale.. Da circa 4 giorni ho un raffreddore molto forte e assumo questo farmaco due spruzzate 3-4 volte al giorno.. E' troppo? .. Non ho riscontrato nessun effetto collaterale a parte dei lievi giramenti di testa. Fino a quanti giorni si può assumere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo spray in oggetto è un vasocostrittore e, pertanto, non se ne deve fare un abuso. Meglio uno spray decongestionante le mucose nasali anche a base di cortisone. Comunque, puo' utilizzare lo spray mattina e sera per una quindicina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Perfetto. La ringrazio !