Pastiglia di traverso

Mi scuso per il mio stato ansioso, ho inavvertitamente masticato (non so nemmeno io perchè) una pastiglia di xanax da 0,50, di piccolo diametro e bevendo acqua dei piccoli frammenti mi sono andati di traverso. Ora continuo a percepire fastidio anche respirando col naso, nella zona oro/rinofaringe e in gola, ho avuto una tosse involontaria per qualche minuto ma è tutta sera che respirando provo fastidio in gola. Questo tipo di pastiglia si scioglie? è solo una sensazione di irritazione? Immagino che sia una minutaglia, ma in questo periodo me ne sono capitate di tutte, oltre un recente lutto,quindi anche queste cose mi mettono tensione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo per cui ti debba preoccupare. Cio' che descrivi è dovuto al passaggio dei frammenti della compressa che hanno graffiato la mucosa orofaringea. Con il bere, questi residui si sciolgono, stai tranquillo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori