Pressione alla testa

entilissimi professori,
Chiedo un consulto perché non mi sento sicura circa il malanno che ho accusato stamane. Mentre mi trovavo in treno ho sentito una forte pressione partire dal collo,interessare il naso, le orecchie e infine tutta la testa,sentivo come se stesse per esplodere e non capivo più nulla. Questo è durato una 15ina di secondi e mi ha lasciato con una sensazione di pressione tra le sopracciglia e anche dolore alla mandibola. Tuttavia appena questa forte pressione a tutta la faccia (non solo al cranio) è passata ho sentito le vie respiratorie libere. Il mio medico mi ha detto che è stato dovuto ad un po'' di sinusite (un po''?!) e mi ha controllato la pressione,che era il mio solito 60min e 90max. Mi ha detto che non era affatto necessaria una tac e mi ha tranquillizzato. Io tuttavia continuo ad essere molto spaventata e,visto che soffro un po'' d''ansia,temo di aver paura di uscire da casa.
Vi ringrazio sentitamente.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da lontano è un po' difficile eserle di aiuto, in questo caso. Se la sintomatologia è passata, non penso che servano accertamenti; in caso contrario, forse sarebbe utile una RM del cranio. Non deve assolutamente preoccuparsi e deve svolgere la sua vita normalmente, mi raccomando!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori