Mal di testa continuo

Gentile dottore, da circa 2 mesi mi è cominciato un continuo mal di testa, mil colpisce nella parte centrale alta della testa ed anche alla fronte. Molto spesso toccando la fronte sento delle fitte per tutta la testa. Dopo qulalche giorno le orecchie hanno cominciato a fischiare e sento della fitte anche nelle zone laterali del cranio e nel retro sul collo.
Non ho febbre, sono raffreddato ma non eccessivamente.
Ormai il mal di testa non mi passa più, varia solo l intensitá del dolore. Il medico mi ha detto che è sinusite, ho fatto una cura di 12 giorni di aeresol con cortisone e mucolitico, ma senza effetto, ho preso il Brufen, ma senza effetto. Sostanzialmente non ho altri sintomi, tranne quelche sporadico mal di gola e sporadici dolori di gambe ai polpacci. La pressione è circa 85-150 di media. Quando fa freddo sento una semsibilitá maggiore nella parte coinvolta nel dolore.
Data la durata del problema e l inefficacia della cura comincio a pensare che non sia sinusite.
Quello che chiedo principalmente che i miei sintomi sono compatibili con la sinusite o di quale altra malattia sono compatibili.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia sofferta puo' avere varie cause e, quindi, dobbiamo andare per esclusione. Mi sembra che la pressione arteriosa sia buona, anche se indicando i valori non ha citato la minima. Una sinusite puo' essere plausibile e, per convalidare cio', occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. La cura effettuata per questa sospetta patologia non era proprio idonea. Non possiamo afre altro che sottoporci a questa visita per una conferma della rinosinusite o meno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto, per la pressione indicavo 85 di minima e 150 di massima.
Farò sicuramente la visita.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ho effettuato la visita otorinolaringoiata con la fibroscopia, il medico no evidenzia niente relativo alla sinusite.
Il mal di testa continua, a volte forte, specialmente quando fa freddo. a questo punto comincio a preoccuparmi seriamente