Epistassi

salve sono un uomo di 41 anni e da circa 1 anno soffro di epistassi dalla narice destra diciamo che il sangue che esce e' qualche gocciolina e mi succede una due volte al mese e da quando e' iniziato sto usando emofix pomata e nel periodo che la uso non mi esce il sangue da circa 4 mesi guardandomi l'interno della narice davanti allo specchio con una lampadina ho notato nel locus valsalvae che e' abbastanza arrossato e c'e' un piccolissimo brufolino rosso che appare e scompare e ho notato che il sangue anche se piccole gocce escono da questo brufolo molto piccolo ma a volte come ripeto scompare e rimane un puntino rosso senza rilevanza ora quello che vorrei sapere e' cosa sia questo minuscolo puntino rosso piu' piccolo della punta di una penna e se c'e' bisogno di effettuare la bruciatura in attesa ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che vede potrebbe essere una varice. Giusto l'utilizzo di una pomata emostatica da applicare almeno per una decina di giorni. Integrerei la cura con un farmaco od integratore che rinforzi le pareti dei vasi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori