Epistassi senza fine

Buonasera,scrivo per conto di mio padre.
70 anni,da piu di una settimana ha continue epistassi.
prende cardioaspirina per un intervento di aneurisma(cmq sono anni che la prende).
La pressione e'buona 130/80.
Perde sangue solo da una narice,rosso vivo.
Siamo stati dall'otorino che gli ha dato una crema epistass da mettere 4 volte a giorno.
Siamo tornati dopo 3gg perche non smetteva e il medico ha bruciato con la caustica.
Purtoppo continuava almeno 2/3 episodi al gg e siamo tornati gli ha messo un mega tampone con una sostanza non so cosa che gonfia un po il tampone e chiude tutto il naso da tenere 3gg.
Per un gg tutto ok ma da oggi ha ripreso.
In piu sta prendendo integratori per la coaugulazione dinavit dk.
A questo punto che si puo fare??
Aiutatemi perche si sta abbattendo.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il problema è la cardioaspirina che scoagula. Il consiglio che posso dare è quello di consultare il Cardiologo che tiene in cura il suo Papà, ovvero se puo' sostituire il farmaco con un altro. Mi faccia sapere.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Brunori in primis grazie per la risposta.
Sono riuscito a trovare il cardiologo via mail,mi ha detto di sospenderla per un paio di settimane.
Diciamo che mio padre dal cardiologo ha visite trimestrali con eco doppler e gli controlla i farmaci per la pressione,all'ultima visita ha sostituito il cardura 2 con il cardura 4.
Mi ha detto comunque di chiedere anche al medico di base.
La pressione e'sempre ottima anche oggi 138/81.
Pensa se la faccio sospendere in questo week in attesa che lunedi riapre il medico di base faccio danni,sentendo il cardiologo comunque non dovrei fare danni.
grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente il Cardiologo è il Medico piu' autorevole in una situazione come questa.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottor Brunori,
Sia cardiologo che medico di base hanno fatto sospendere per due settimane cardioaspirina.
Il naso non sanguina piu,l'otorino ha tolto i tamponi e ha detto di aspettare le due settimane di astinenza dal farmaco per far cicatrizzare la ferita.
grazie mille mi e'stato di gran conforto.