Apnee notturne gravi

Ho recentemente effettuato una polisonnografia che ha riscontrato una grave sindrome di apnee ostruttive di grado severo con ahi 32 e rdi 31.3 e con un totale di ipoapnee e apnee di 195. Sono stato a visita da un neurologo che mi ha raccomandato l'applicazione della cpap . Ho letto che sarebbe possibile, magari in seguito, eseguire un intervento laser di uvulofaringopalato plastica. Volevo sapere se tale intervento può essere rischioso, se è eccessivamente costoso, e come fare per eventualmente farlo in una struttura pubblica nella zona di Roma.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si puo' rivolgere tranquillamente presso qualsiasi Divisione di Otorinolaringoiatria di un Ospedale della città. L'intervento viene dispensato dal SSN ed il rischio è lo stesso come per qualsiasi intervento chirurgico. Non esiste, in chirurgia, il"banale intervento": importante è che il Medico abbia una buona casistica operatoria per quel tipo di patologia da trattare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori