Placche alle tonsille persistenti

Salve a tutti.
Mi è capitato di avere una tonsillite una decina di giorni fa, con delle placche di pus sulle tonsille. Ho fatto una cura con antinfiammatori e 2 compresse di amoxicillina da 500mg x una settimana. Dopo qualche giorno il mal di gola mi è passato del tutto anche il senso di affaticamento. L'unica cosa che è rimasta sono le placche bianche su tonsille non infiammate. A questo punto mi preoccupo che possa trattarsi di una infezione da germe resistente (non ho più mal di gola da diversi giorni ma ho ancora le placche bianche).
Secondo Voi è il caso che esegua un tampone faringeo? e degli esami del sangue? se si, quali?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, mi limiterei ad eseguire il tampone faringeo. In base al risultato si può decidere se è il caso di sottoporsi anche ad esami ematologici
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.