Vertigni e senzazione sbandamenti

salve le scrivo per un consulto medico circa un 1 anno fa improvvisamente ho cominciato ad avvertire delle forti vertigini soggettive e ne ho sofferto andando e venendo per 3 mesi sono stata da un neurologo con risultato negativo poi sono andata da un otorino per sospetto otoliti ma mi disse che non avessi niente, sono andata da un oculista, ho fatto una risonanza magnetica encefalo diretta e tutto risultò che non avessi niente adesso da qualche giorni ho ricominciato a sentire una senzazione di sbandamento molto più leggera ma molto fastidiosa che mi causa problemi particolarmente a stare in piedi o seduta mentre se sto sdraiata e leggerissima solo se faccio movimenti bruschi mi sento come su una barca, aggiungo che sono stata anche da una psichiatra che mi disse di che ero ansiosa depressiva ed ho anche molte paranoie potrebbe essere dovuto a questo? cosa dovrei fare ? cosa potrebbe essere? la ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non conoscendo la tua storia specifica, non son in grado di fare una diagnosi a distanza. Sicuramente, uno stato ansioso puo' benissimo essere la causa della sintomatologia vertiginosa ma, da cio' che descrivi, anche una vertigine posizionale benigna da otoliti. Forse, sarebbe il cao ch ti sottoponessi ad un esame audio-vestibolare . Mi farà piacere conoscere la risposta dell'esame.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
la ringrazio le farò sapere.