Placche persistenti
Buonasera, vorrei un consulto riguardo una terapia che ho seguito per le placche alla gola. Una settimana fa ho avuto febbre (max 37.8) e placche. Ho fatto 5 giorni di zimox e dopo qualche giorno sono tornate. Sono placche piccole e senza febbre (max 36.8). Ho fatto sciacqui con oki ma non vanno via. Il mio medico mi ha detto di riprendere lo zimox e finire la scatola (ovvero fare due giorni soli di zimox) e se le placche persistono. Ho un dubbio: così non è peggio? Non sviluppo resistenza all'antibiotico?
[#1]
Ha perfettamente ragione: non deve assumere antibiotici. Consiglio dei gargarismi con the molto scuro o coca-cola. Utile una cura immunostimolante a base di pidotimod, per esempio.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#4]
Utente
Approfitto della sua disponibilità per un altro parere. Sto facendo gli sciacqui e le.placche vanno e vengono ma è da un paio di giorni che ho la gengiva superiore dolorante, tanto che mi è difficile mordere un panino. Inoltra mi è anche venuto il raffreddore. Aspetto che passano o devo fare qualcosa? Perchè il mio medico mi disse che se le placche non passavano avrei dovuto fare le punture di antibiotico
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 4.9k visite dal 09/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.